Per carità, non ditelo in Giro: è stata una delle edizioni più noiose da quando hanno inventato la bicicletta...
Basterebbe paragonare i comblessi raggionamenti di Ciriaco con le dita nella Nutella di Matteo, per rendersi conto dell'evoluzione della politica in Italia negli ultimi trent'anni
Mia figlia nacque la notte del primo trionfo in Champions del Porto di Josè Mourinho. Mia figlia compie 18 anni oggi, all'indomani del trionfo in Conference della Roma di Mourinho. Mia figlia non sa nemmeno chi sia, Josè Mourinho. Ma qualcosa la lega a lui.
Un'esperienza di paura pura, di terrore cieco? Fare un infarto o un incidente questa sera dopo le 22 a Roma. Domani vi spiego perché
Ma quanti voti dagli interisti (e non solo) prenderà alle prossimissime amministrative il Salvini che, in maglietta rossonera, prendeva per il didietro i cugini nerazzurri (e non solo)?
Tira aria di scissione in Forza Italia, tra una fetta di partito che sogna lo scioglimento nella Lega e l'altra che punta a qualcosa di centrista. Il quinto rimasto, invece, non sa cosa fare.
Il centrodestra italiano è così unito, ma così unito che, se non fosse così unito, si picchierebbero con bastoni di quercia. Insomma il centrodestra sta diventando (come) il centrosinistra.
Mi ha fatto impressione, ieri sera, vedere i tifosi della Juve allo stadio mentre fischiavano copiosamente i dirigenti della squadra, "rei" di non aver aumentato lo stipendio di Paulo Dybala da 7 a 10 milioni netti l'anno per altri cinque anni. Anzi, di averlo instradato: auguri, cerca qualcun altro che te li dia. Robe da applausi, e invece giù fischi. Mah...
Mi fa impazzire che tutti si dicano disillusi dalla politica, e poi quando arrivano le elzioni amministrative c'è una corsa forsennata ad entrare in una qualsivoglia lista. E inizi così una caccia alle preferenze tra i pochi veronesi che invece non sono in lista.
Ben 37 anni fa, una giornata memorabile, il nostro caro Osvaldo, quel danese che lo rimpiangiamo tuttora...