Incredibile: gli ucraini russofoni dei paesi appena riconquistati dall'esercito ucraino, che accolgono i soldati ringraziandoli e abbracciandoli per averli liberati dai "liberatori" russi...
E a Verona il consigliere Daniele Polato propone che sia fatto un test antidroga a tutti gli eletti in Consiglio comunale. È forse memore di certe dichiarazioni stupefacenti fatte nella scorsa consiliatura? (Lo rassicuriamo: dicono certe vaccate assolutamente sobri e "puliti").
Sto invecchiando e continuo a vedere cose che mai avrei immaginato in gioventù. Tra queste, un gol annullato alla Juve, segnato all'ultimo secondo e in realtà valido. Mi manca Berlusconi in tuta da operaio e poi alzo bandiera bianca.
Non ha mai voluto concorrere seriamente alla carica di presidente della Repubblica, perché il suo sogno è sempre stato un altro: diventare re! Non si sa mai...
Beh, l'unica cosa buona (per loro) di un sistema elettorale in cui non ci sono preferenze e nel quale la posizione in lista determina la vittoria o la sconfitta ancor prima di votare, è che le spese per la pubblicità elettorale si sono praticamente azzerate. E gli stessi futuri eletti se ne vanno comodi in vacanza, piuttosto che di qua e di là a comvincere gli elettori. Son progressi, questi.
Damiano Tommasi aveva promesso che avrebbe fatto lo Stelvio in bici, sia in caso di vittoria alle elezioni che in quello di sconfitta. Ha vinto, s'è messo in bici e ha fatto i 200mila tornanti del passo, andando da quota 900 a quota 2.700. Ce l'ha fatta, è sceso dalla bici, ha ringraziato tutti. Ha ammesso che, in quota, ha cominciato ad avere visioni mistiche e allucinazioni varie, quindi è stramazzato e ha giurato che la prossima volta si farà giusto le Torricelle. Dei suoi compagni di biciclettata non si hanno più notizie, a parte una ruota scesa a valle verso sera...
Dice il sindaco Damiano Tommasi che è contento che in Arena si faccia musica, tanta musica, di tutti i tipi. Ma che gli piacerebbe pure vederci dentro qualche evento sportivo. Sport dentro l'Arena? Tipo gladiatori contro orsi bruni?
Lasciateci quest'ora in più, che vi costa? La sola idea di una notte che arriva alle 16.30 fa venire il magone a tutti. E chissenefrega se alla mattina ci sarà meno chiaro, tanto si va a lavorare...
Ma da quanto tempo non si fanno più comizi a Verona? Mi piacerebbe molto che un leader di partito venisse a parlare direttamente alla gente, come un tempo. Invece vengono qui, fanno una passeggiata, parlano con tivù e stampa e se ne vanno via rapidamente pensando che questa sia campagna elettorale. Contenti loro... Ma noi?
Non c'era un veronese che girava per la città, domenica. Ma nelle piscine non c'era la ressa, al mare neppure, la montagna è grande, insomma dov'erano i veronesi? Tutti alla mostra del Caroto in Gran Guardia?