Previsioni nascite nel 2040 in Italia: 420.430; morti: 736.304. Nel 2060: nascite 356.084; morti 831.810. Serve dire altro?
La campagna elettorale che si è aperta promette di dare grande spettacolo. I protagonisti sono gli incapaci che ci hanno regalato una delle peggiori legislature dai tempi del Neolitico. Ricordiamocene.
Mi sono segnato i nomi di chi ha fatto di tutto per trasformare Mario Draghi in un pensionato. Me ne ricorderò al momento opportuno
Ah che bello, che armonia nel nuovo Consiglio comunale scaligero, dove persone che fino a qualche giorno fa si avvelenavano le pietanze, oggi sorridono e si salutano... Poi, poche ore più tardi, è arrivato un comunicato dell'ex sindaco Sboarina... e l'atmosfera è decisamente cambiata.
Tutti a scommetere su chi, domani pomeriggio, tra Draghi e Conte dirà il "vaffa" conclusivo
È iniziato il giochetto relativo al nome che potrebbe sostituire Mario Draghi, se effettivamente si dimetterà mercoledì prossimo. Al suo posto, faccio due nomi: il veronese Vito Comencini e e il lodigiano Danilo Toninelli (dai, scherzavo...)
Ma scusi, quelli se ne vogliono andare, roba da stappare bottiglie per una settimana, e lei minaccia di non starci, che non ci sarà nessun Draghi 2, che se Danilo Toninelli uscirà dalla maggioranza l'Italia piomberà nel caos dell'ingovernabilità? Si metta la mano sulla coscienza, valà
Tante polemiche per lo show areniano dei Kiss, per le loro scenografie sputafuoco. Nessuno a sollevare una questione che per noi appare esiziale: ma come si fa a conciarsi in quel modo e a suonare hard rock a settant'anni suonati? Com'è credibile un quasi ottantenne che si concia da Keith Richards (cioè Keith Richards stesso) e fa tante mossette sul palco fingendo di strimpellare una chitarra che non può più suonare causa artrite deformante? Come si fa a pagare il biglietto per lo show di persone più da geriatrico che da rock'n'roll?
Scusate, mi sono dovuto assentare per motivi personali: qual è l'ultimo penultimatum che Giuseppe Conte ha dato al governo Draghi?
Fa così caldo che a quelli del centrodestra è passata pure la voglia di litigare...