Eravamo convinti che, magari, una volta arrivata al potere la Destra avesse personale politico voglioso di fare e, soprattutto, di una certa qualità. Ecco, vedendo all'opera diversi ministri del nuovo governo – per non parlare dei sottosegretari – sembra proprio mancante il secondo requisito...
Quando si sono capite le reali dimensioni del cosiddetto "taglio del cuneo fiscale" (cioè un taglio dei soldi prelevati direttamente dalle buste paga) che riguarda solo le retribuzioni più basse e "regalerà" 9-10 euro in più nello stipendio, allora l'orizzonte s'è schiarito e la vita è diventata più bella.
Come si fa a dormire la notte con un Mondiale di calcio così interessante e appassionante? Dopo la visione di Qatar-Ecuador, c'è fervida attesa per Bahrein-Isole Samoa e soprattutto Malawi-Lussemburgo, anche se dobbiamo ancora decidere se tifare per il primo o per il secondo...
Ci si chiede chi abbia sparato i missili che sono caduti in territorio polacco, causando due vittime: i russi o gli ucraini? Devo confessare: sono stato io. Stavo denazificando una porzione di mio giardino invaso dalle erbacce, ho sbagliato mira (la cosa più incredibile è considerare invece "normali" le centinaia di missili che ogni giorno cadono sulla testa della popolazione...).
Speravo meglio, pensavo così così, temevo quel che si sono rivelati: un gruppo di inesperti alle prese con questioni più grandi di loro.
Come lo vogliamo l'autunno? Proprio così: temperature miti tali da non far accendere le caldaie, la pioggia che serve e che deve cadere ora, una leggera foschia che però non è mai nebbia, le foglie che cadono e che ci ricordano che siamo anche noi appesi come loro
Nei giorni scorsi c'è stata una vera e propria invasione di stranieri a Verona, ma non si è lamentato nessuno. Come mai?
Troviamo ferocemente appassionante la querelle su come si debbano chiamare le donne, quando raggiungono una certa qualifica. Esempio: il o la presidente del Consiglio? E la Cavallerizza del Lavoro? L'ingegnera? L'architetta? L'arbitra? Son cose che non si dorme la notte, poi.
Per chi è abbonato a Netflix, un consiglio: guardatevi la serie "Tutto chiede salvezza". Magari si capisce di più quanto enormi siano i problemi di chi soffre di disturbi psichici, dei familiari, degli operatori che li gestiscono... Una di quelle cose che chiudiamo lì, e che non vogliamo né vedere né sapere
L'agenzia Tass, che è un'agenzia stampa che riporta i desiderata governativi alla lettera, scrive che il Consiglio di sicurezza russo ha proposto la de-satanizzazione dell'Ucraina. Ripeto: de-satanizzare l'Ucraina. Come si possa fare, non si sa. O funziona ancora il vecchio metodo, quello di de-nazificarla bombardando mamme e bambini? Un giorno tutto ciò diventerà materiale per una miriade di film e libri, speriamo solo che quel giorno arrivi presto.