L'altro giorno, vedendo la foto dei tir in fila sotto la casa di Ronaldo che caricavano le sue due auto (una Duna diesel e una Punto a metano) per portarle a fare la manutenzione – o almeno così è stato detto –, mi è venuto un cattivo pensiero: dirottare lo sciame di tir e rapire le decine di Ferrari, Lamborghini, Porsche... del calciatore portoghese. Con il ricavato, sanare il debito pubblico dello Zimbabwe.
Ma non c'era il surriscaldamento globale? Ce ne teniamo un pochino, che c'è ancora gente con il termo acceso a fine maggio?
Ci sono giorni che ci si sente vecchi, più del solito. Ci sono giorni in cui rammenti l'arrivo in Bra di Francesco Moser in rosa (non era l'altro ieri?) con giovani che ti dicono: chi era Francesco Moser?
A Gaza i terroristi di Hamas (che non sono "i palestinesi", ma un gruppo di violenti estremisti finanziati dall'Iran) nascondono i missili negli scantinati degli ospedali e si mimetizzano tra la popolazione quando li sparano alla volta di Israele. In Marocco le "autorità" locali, per una ritorsione nei confronti della Spagna, incitano migliaia di marocchini a oltrepassare la frontiera a nuoto, rischiando di far annegare pure i bambini. Come si possono definire questi comportamenti che della vita umana non hanno alcun rispetto?
È stato aggiornato l'elenco dei mestieri pericolosi e usuranti. Accanto ai soliti minatori, sminatori, infermieri nei reparti Covid, poliziotti, montatori di gru... si è aggiunta la categoria dei giornalisti che seguono le partite del Torino, e scrivono sul Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.
Il disco perfetto della musica "leggera" italiana è stato e continua ad essere "La voce del padrone". La canzone che emoziona pure un sasso, "La cura". E noi per sempre sogneremo di passare un'estate su una spiaggia solitaria...
Ha detto Giorgia che è pronta a fare la premier dopo le prossime elezioni politiche. A parte che siamo in Italia e non ci sono né premier né "governatori" di Regioni, le basterà indossare la maglietta della Juventus per raggiungere l'ambito incarico...
A vedere la faccia di Ivan Juric sulla panchina dell'Hellas dopo il secondo gol subìto dal Crotone ultimo in classifica e già retrocesso, mentre nel pomeriggio aveva saputo che il presidente della sua squadra era indagato per reati mica da scherzo che riguardavano proprio il Verona, ti veniva in mente quel quadro famosissimo di Edvard Munch: "L'urlo".
Ascoltavo prima la radio e ho senrtito che all'Onu si stanno mobilitando per chiedere a Israele di smettere di replicare con la violenza ai razzi che i palestinesi di Hamas da Gaza fanno piovere sulle città israeliane. Il discorso fila?
Succede che la Sicilia sia la regione dove gli abitanti si vaccinano di meno. Succede che i più restii siano proprio gli anziani, cioè i soggetti più a rischio mortalità causa Covid (e infatti...). Perché poi? "Preferisco rischiare di morire, piuttosto che farmi quel vaccino!". E davanti a simile ragionamento, cascano pure i denti.