Il binomio musica e televisione funziona alla grande con Serena Rossi
Musica e televisione sono sempre state un’accoppiata vincente. Canzone segreta ancora una volta rende interessante questo binomio unendo insieme i personaggi famosi alla melodia e alla voce per loro più bella
Musica e televisione sono sempre state un’accoppiata vincente. Canzone segreta ancora una volta rende interessante questo binomio unendo insieme i personaggi famosi alla melodia e alla voce per loro più bella. Ad arricchire questo connubio vi è, inoltre, un potente effetto sorpresa. Infatti, ciascuno dei sei protagonisti di ognuna delle cinque serate in programma viene accolto dopo una breve presentazione e si trova davanti a un grande palcoscenico che resta completamente al buio, mentre lui se ne sta seduto tutto solo al centro dello studio televisivo. Lo guida a capire cosa sta succedendo esclusivamente una voce fuoricampo. Il tempo di attesa per quello che potrebbe accadere è artificiosamente moltiplicato in modo da far aumentare la suspense. Poi lo spettacolo preparato per l’ospite è sempre doppio. Prima, infatti, un cantante propone il pezzo musicale che si ritiene quello che il personaggio possa conservare gelosamente nel suo cuore, e verso la fine compaiono persone a lui care, familiari e amici che in tal modo vogliono fargli provare forti emozioni magari facendolo commuovere. Il meccanismo sempre identico permette così di conoscere con genuinità anche i lati meno noti di molti personaggi amati dalla gente.
In versione di conduttrice, e non più solo come interprete di fiction di successo, compare Serena Rossi (nella foto) che, reduce dalla recente interpretazione di Mina Settembre nell’omonima serie, con tratto garbato e solare accompagna gli ospiti in questo loro piccolo viaggio nei propri sentimenti.
La trasmissione si presenta accattivante perché prima della sorpresa vera e propria, manda in onda un servizio registrato sui preparativi dell’esibizione. Rossi ricopre così un ruolo che già l’aveva vista protagonista in Detto fatto e Celebration, mentre a fine puntata si cimenta anche come cantante. In tal modo si rivela un’artista completa che torna, senza sfigurare, in prima serata su Rai 1, riuscendo in maniera ottimale a fare da padrona di casa, restando se stessa e senza, stavolta, prestare il volto ad alcuno. Si muove bene davanti alle telecamere e sa tenere con equilibrio il ritmo della trasmissione. In lei si possono riconoscere in germe i tratti della signorilità e della cortesia della sempre impeccabile Milly Carlucci. Lo share che all’inizio aveva quasi sfiorato il 20%, è calato nel secondo appuntamento, ma il programma, tuttavia, conserva una leggerezza e un tratto di familiarità che lo rende, comunque, assai godibile.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento