Plácido Domingo in Arena nelle ultime due serate del “Festival d’estate”
Nelle ultime due serate del Festival d'estate, venerdì 28 e sabato 29 agosto sarà in scena Plácido Domingo.
In questo anno anomalo, dove tutto ha dovuto rivoluzionarsi a causa dell’emergenza Coronavirus, la Fondazione Arena ha realizzato un programma ad hoc, con un pubblico ridotto per numero e palco al centro dell’anfiteatro: il “Festival d’estate – Nel cuore della musica”, che sostituisce la stagione lirica tradizionale, rimandata al 2021. La kermesse musicale si conclude proprio questa settimana con due diversi appuntamenti, ma con una star d’eccezione di fama mondiale: Plácido Domingo (nella foto). Il celeberrimo cantante sarà in Arena venerdì 28 e sabato 29 agosto per due serate, con inizio alle 21.30.
Venerdì 28 va in scena Plàcido Domingo per l’Arena: 80 minuti in compagnia delle più belle pagine di Umberto Giordano e Giuseppe Verdi. L’orchestra dell’Arena è diretta dal maestro Jordi Bernàcer. Duetta con Domingo la soprano Saioa Hernández in Giovanna d’Arco, Don Carlo, Atto IV, Il Trovatore, Parte I e Parte IV, I Masnadieri, Preludio e La Traviata, Atto II di Verdi e Andrea Chénier, Quadro III di Giordano.
La sera dopo, sabato 29, l’appuntamento è con Opera e Passione in Arena: Vittorio Grigolo e Sonya Yoncheva nei più bei duetti d’amore; con loro anche la soprano Mihaela Marcu e il baritono Davide Luciano. Domingo, invece, vestirà il ruolo del direttore d’orchestra, a esaltare il carisma scenico e la potenza vocale di Grigolo e Yoncheva, protagonisti delle più belle pagine e dei duetti d’amore della storia dell’opera. Questo il programma: arie da Roméo et Juliette di Charles Gounod, da Thaïs di Jules Massenet, Tosca, Manon Lescaut e La Bohème di Giacomo Puccini e da Carmen di Georges Bizet.
Info e biglietti: www.arena.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento