Pozzo, da 25 anni c'è chi pensa a fare festa
Il traguardo dell'operoso gruppo sagra sarà ricordato questo fine settimana, durante la tradizionale festa parrocchiale
Tanti buoni motivi per festeggiare. Dal 18 al 22 maggio torna la sagra di Pozzo, organizzata dalla parrocchia San Gaetano Thiene. Un appuntamento che quest'anno ricorre nel venticinquesimo anniversario di dedicazione della chiesa parrocchiale.
«È un'occasione speciale di festeggiamento, per ritrovarci come comunità, fare memoria dei passi fatti e guardare con speranza al futuro – commenta don Alberto Bianchi, vicario parrocchiale di Pozzo e Raldon –. E sempre nel 1993, in occasione dei festeggiamenti per la dedicazione della nuova chiesa, appena edificata, nacque il gruppo sagra. Seppur con un ricambio generazionale, le persone che tuttora ne fanno parte hanno mantenuto lo spirito degli inizi, si danno da fare con passione donando il loro tempo per la realizzazione della festa parrocchiale, perché possa essere davvero un momento gioioso di cura e accoglienza dei partecipanti. La voglia di fare, stare insieme, la soddisfazione per i successi e l’intesa tra di noi è il più bello sprone che dà la forza di continuare».
Anche quest'anno non mancheranno i momenti di condivisione, tra stand gastronomici e serate musicali, passando dalla ricca pesca di beneficenza.
Inoltre, giovedì 17 maggio alle 20.45 ci sarà un concerto in chiesa, con le corali polifoniche della zona. Interverranno i cori "San Gaetano" di Pozzo, "Marcelliano Marcello" di San Giovanni Lupatoto e "Santa Cecilia" di Cadidavid. Saranno presenti anche Mons. Roberto Tebaldi, già parroco di Pozzo, l'architetto progettista Alfonso Bonetti e Marta Rambaldel, autrice di un volume sulla dedicazione della chiesa; le varie tappe saranno ripercorse in una mostra allestita per l'occasione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento