Novaglie: aperto il concorso dei presepi
Continua l'iniziativa annuale nella parrocchia di Novaglie organizzata dal circolo Noi "Cesare Raveani"
Sono piccoli, costruiti con materiale di recupero, realizzati da soli oppure con l'aiuto di un familiare, o anche come classe di catechismo. Sono i presepi dei bambini che interpretano con la loro fantasia la scena della natività. Adoperando carta e cartone, pennarelli e matite... ecco statuine dalle forme un po' strane dentro capanne o grotte dal sapore naif. Così si rinnova ancora la magia del Natale visto con gli occhi dei più piccoli.
Il concorso organizzato dal locale circolo Noi "Cesare Raveani" prevede la visita casa per casa dei presepi, la foto e la pubblicazione sulla bacheca parrocchiale. Provate ad immaginare quale composizione sarà premiata? Tutte saranno premiate, con l'immancabile diploma ed una dettagliata motivazione che mette in risalto l'originalità del lavoro.
Recuperare la tradizione di realizzare nelle nostre case la scena della natività diventa una occasione preziosa non solo per tenere viva una bella tradizione, ma anche un modo per svolgere una piccola catechesi familiare sul mistero dell'Incarnazione.
Con i complimenti a tutti i partecipanti e ai bravi organizzatori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento