Torna il concorso di presepi dei circoli Noi Verona
di REDAZIONE
Anche quest'anno Noi Verona premia le Natività più belle e originali: iscrizioni entro il 20 dicembre, premiazioni il 21 gennaio
di REDAZIONE
Noi Verona continua a sostenere la tradizione ancora molto diffusa e sentita del presepe realizzato nelle case. Per questo ha indetto anche quest’anno il concorso presepe, suddiviso in due sezioni: territoriale e con like su Facebook. I circoli Noi che intendono partecipare all’iniziativa devono iscriversi entro le ore 18 di lunedì 20 dicembre, compilando il form sul sito di Noi Verona. Entro le 18 di domenica 9 gennaio 2022 dovranno compilare il modulo riepilogativo e caricare sul sito di Noi Verona le immagini dei tre presepi più belli del concorso interno di ogni singolo circolo.
Una commissione giudicherà i presepi tenendo conto di originalità, ambientazione, qualità artistica, difficoltà tecnica di realizzazione in relazione all’età; le dieci rappresentazioni della Natività giudicate maggiormente meritevoli, verranno premiate. Oltre a questa sezione territoriale del concorso, ce ne sarà un’altra sui social: da mercoledì 12 fino alle 12 di lunedì 17 gennaio sulla bacheca Facebook di NoiVerona si potranno esprimere le preferenze sui presepi pubblicati. I tre che avranno ricevuto il maggior numero di “Mi piace”, riceveranno un riconoscimento. Per questa sezione potranno concorrere solo le opere realizzate da singoli individui o di una stessa famiglia, quindi non saranno considerate le creazioni realizzate da gruppi.
Il 18 gennaio i primi dieci classificati del concorso territoriale e i tre più votati in rete saranno contattati e invitati a partecipare alle premiazioni che, Covid permettendo, si terranno in presenza venerdì 21 gennaio presso la sede di Noi Verona (via Merano 23, in Borgo Roma).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento