Musiche di Brahms con la direzione di Franz Schottky
Alle 20 di venerdì 3 maggio e alle 17 di sabato 4 al teatro Filarmonico l’Orchestra dell’Arena e Pietro De Maria al pianoforte, diretti da Franz Schottky (nella foto), eseguono il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in Si bemolle maggiore op. 83 e la Sinfonia n. 3 in Fa maggiore op. 90.
La stagione sinfonica della Fondazione Arena presenta il terzo dei quattro concerti dedicati all’integrale di Johannes Brahms. Alle 20 di venerdì 3 maggio e alle 17 di sabato 4 al teatro Filarmonico l’Orchestra dell’Arena e Pietro De Maria al pianoforte, diretti da Franz Schottky (nella foto), eseguono il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in Si bemolle maggiore op. 83 e la Sinfonia n. 3 in Fa maggiore op. 90.
Schottky è direttore principale, direttore artistico e fondatore della Munich Kammerphilharmonie. Nel 2014 ha debuttato con l’orchestra della Fondazione per la stagione invernale e da quell’anno è diventato membro della giuria dell’International Piano Competition. Dirige regolarmente come ospite in orchestre rinomate di tutto il mondo, tra le quali la Jerusalem Symphony Orchestra, la Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro, la Sinfonica Siciliana, l’Orchestra sinfonica metropolitana di Bari, la Moravian Philharmonic di Olomouc, la Capella Cracoviensis e la Sinfónica del Estado de México.
Vincitore di numerosi prestigiosi premi, il veneziano Pietro De Maria ha all’attivo un repertorio che spazia da Bach a Ligeti ed è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin in sei concerti. È accademico di Santa Cecilia.
Ingresso: 26 euro. Info e biglietti: www.arena.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento