Cultura iberica e spirito gitano con Sergio Bernal
Il calore della Spagna a passo di danza. Venerdì 22 marzo alle 20.30 il Teatro Ristori ospita lo spettacolo Una notte con Sergio Bernal
Il calore della Spagna a passo di danza. Venerdì 22 marzo alle 20.30 il Teatro Ristori ospita lo spettacolo Una notte con Sergio Bernal.
Il re del flamenco si esibisce con la sua compagnia di balletto su una serie di coreografie, alcune delle quali firmate dall’artista, ispirate alla cultura iberica e gitana, tra vertiginosi assoli e raffinati pas de deux e pas de trois, con la direzione artistica di Ricardo Cue.
Questo il programma Orgía, Farruca - El sombrero de tres picos, Oración por la muerte de un torero, Obertura, Racheo, Siempre lorca, El último encuentro, Zapateado de sarasate, Solea x bulerias, El cisne e Bolero su musiche di de Falla, Coetus, Bacarisse, Saraste, Ravel.
Già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, il madrileno Bernal (nella foto), classe 1990, si è esibito nei maggiori teatri di tutto il mondo, dalla sua città natale a Londra, da Roma a Dubai, da New York a Mosca. E ha collaborato con grandi artisti internazionali, come Aída Gomez, Antonio Najarro, Carlos Saura, oltre che con il Nuevo Ballet Espanol. Il pubblico italiano del piccolo schermo lo avrà sicuramente riconosciuto come ospite nei programmi tv come Domenica In, I soliti ignoti, Amici di Maria De Filippi per citarne alcuni. Ingresso: da 28 a 40 euro. Info e biglietti: www.teatroristori.org. [S. Dei]
Foto: Massimo Danza
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento