A scuola e... pedalare!
Un contributo comunale di 30mila euro per incentivare la mobilità sostenibile tra gli studenti
A scuola pedalando. Sei scuole superiori della città hanno ricevuto dal Comune di Verona un contributo di cinquemila euro ciascuna per acquistare almeno 20 biciclette.
I licei Maffei, Montanari e Fracastoro, l'ITIS Marconi, l'ITES Einaudi e l'Educandato Agli Angeli dal prossimo anno scolastico 2018/2019 metteranno in strada oltre un centinaio di bici.
Tutto è partito da un bando sulla mobilità sostenibile, indetto dal Comune di Verona il mese scorso. Gli istituti potranno così acquistare i mezzi da utilizzare per uscite didattiche e per promuovere l'utilizzo delle due ruote negli spostamenti cittadini, specialmente nel tragitto casa-scuola.
«Con questi 30mila euro vogliamo diffondere tra gli studenti una maggiore consapevolezza dell'uso della bicicletta e aumentare in loro la sensibilità verso una mobilità urbana più efficace e rispettosa dell'ambiente – dice l'assessore all'ambiente Ilaria Segala –. Ringrazio gli insegnanti e tutte le scuole partecipanti per il loro prezioso lavoro: in questo modo i giovani potranno essere i primi testimonial di una cultura della mobilità ecologica e sostenibile».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento