Su Rai Uno Don Matteo si fa in due e le repliche vanno in onda prima del telegiornale delle 13.30, mentre la sera, anche se non compare mai in video, ma è solo evocato per telefono, occupa lo spazio che segue immediatamente il notiziario delle 20. Complimenti per la connessione è il nuovo titolo di quest’appuntamento in prima visione...
Non si finisce mai di scoprire quanto è bella l’Italia. In viaggio con la zia è un modo di fare turismo che Rai Uno nei sabati estivi ha scelto di confezionare per ripercorrere ancora una volta il nostro stivale e far rivedere agli italiani tutte le bellezze e le caratteristiche che il nostro Paese conserva e tiene vive.
Pino Strabioli da più di 15 anni parla di teatro su Rai 3. Dopo tanti appuntamenti andati in onda al mattino nei giorni feriali, nel 2014 le sue interessanti trasmissioni sono approdate in prima serata la domenica sera. Colpo di scena è il titolo che ha voluto dare a questa nuova rubrica che accompagna l’estate del piccolo schermo.
Al posto delle solite repliche estive, Massimo Giletti con Una domenica da leoni continua a intrattenere i telespettatori altrimenti orfani di Domenica in. Messo da parte il dibattito populista de L’Arena, il presentatore si è rifugiato in un terreno di sicuro più semplice come decantare le lodi di un personaggio della televisione.
A contorno degli Europei di calcio, Il grande match vuole trasformare un appuntamento sportivo in un evento mediatico. A rimorchio infatti dell’interesse degli italiani per questo sport nazionale, Rai Uno e Rai Sport hanno messo in piedi questa trasmissione come un varietà che, prendendo spunto dal pallone, racconta tutta una serie di storie che poco o tanto hanno a che fare con il calcio.
Dopo la messa in onda lo scorso autunno su Rai Uno di È arrivata la felicità, Canale 5, sulla scia della commedia sentimentale, ora propone Un matrimonio e altre follie, la storia di cinque nuclei familiari eterogenei per composizione e mentalità che cominciano la convivenza nello stesso condominio.
Dopo la bulimia televisiva di corsi e concorsi a suon di manicaretti, le cucine del piccolo schermo, abbandonate le luci della ribalta e gli chef stellati, diventano ora quelle della gente comune.
A cena da me, infatti, consiste in una cena tra le mura domestiche, preparativi compresi.
Dopo che la Rai ha messo in scena con Il sistema il giro di malaffare di Roma Capitale, ora le telecamere di Mediaset si sono spostate nell’isola maggiore d’Italia per dare vita a Romanzo siciliano. La narrazione si muove secondo i più collaudati cliché di questa regione...
Mentre si avvicina il tempo delle vacanze, Italia 1 vuole far assaporare ai suoi telespettatori un po’ del clima spensierato della bella stagione attraverso il nuovo programma Flight 616. Un lungo viaggio attorno al mondo che fa sosta in sei scali aeroportuali diversi, da scoprire di volta in volta.
La Lux Vide – casa di produzione che colleziona un successo dopo l’altro come ad esempio l’intramontabile Don Matteo – ha portato sui teleschermi il suo nuovo prodotto Non dirlo al mio capo, storia che mescola insieme la commedia e il dramma.