La generosità aiuta a... fare la pasta
Donazione del Lions Club Soave San Bonifacio all'Istituto alberghiero "Berti"
La sede associata di Soave dell’Istituto alberghiero “Angelo Berti” ha ricevuto in dono una macchina per fare la pasta dal Lions Club San Bonifacio Soave, come gesto di riconoscenza per aver contribuito alla campagna solidale per “Bianca nel Cuore Onlus” , un’associazione di San Bonifacio che con le sue attività contribuisce alle cure delle persone che, come la piccola Bianca, sono state colpite da malattie rare o si trovano in una situazione di handicap.
«L’anno scorso – ha spiegato Franco Castelli, presidente del Lions Club San Bonifacio Soave – abbiamo organizzato una cena a Soave per raccogliere fondi per “Bianca nel Cuore Onlus” e i ragazzi del Berti si sono occupati della cucina. Gli studenti e i professori sono stati molto bravi: professionali e ben organizzati. Così abbiamo deciso di aiutare questa realtà così importante donando una macchina per impastare: è un piccolo gesto per dimostrare la vicinanza della nostra associazione alla scuola».
«Ricevere in dono questa impastatrice è di fondamentale importanza – ha sottolineato il dirigente scolastico Domenico Luigi Bongiovanni –: con questo gesto il Lions Club Soave San Bonifacio ha dimostrato di essere vicino non solo alla scuola ma anche al territorio. Il nostro istituto, infatti, è particolare perché non vive solo di programmi, ma anche di rapporti concreti col territorio in cui è insediato».
Alla fine dei vari interventi di ringraziamento, il presidente del Lions Club e il dirigente scolastico hanno firmato l’atto di donazione: con questo la proprietà del bene è stata trasferita alla scuola. Ora il macchinario verrà utilizzato all’interno della sede associata di Soave per l’addestramento degli alunni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento