Nel gruppo scout Verona 8 nasce la colonia Castorini
di REDAZIONE
Nel gruppo scout Verona 8 nasce la colonia Castorini
di REDAZIONE
Un nuovo capitolo si apre per lo scautismo veronese con l’inaugurazione della prima colonia Castorini “Zampe Svelte”, promossa dal Gruppo scout Verona 8 di Castel d’Azzano.
La giornata di domenica 29 dicembre è stata un momento storico, celebrato alla presenza di incaricati nazionali e coordinatori d’area dell’Associazione italiana castorini, nonché di autorità locali e religiose. In occasione del 30° anniversario, il Gruppo Scout Verona 8 ha voluto offrire ai più piccoli la possibilità di vivere un’esperienza scout fin dalla tenera età. La colonia Castorini “Zampe Svelte” accoglierà bambini dai 5 ai 7 anni, offrendo loro un percorso educativo basato sul gioco, l’avventura e il contatto con la natura.
«Siamo estremamente felici di inaugurare questa nuova attività – dichiarano i capigruppo Geremy Redi e Serena Poggiani –. Da tempo ricevevamo richieste da parte di famiglie interessate a far partecipare i loro figli più piccoli allo scautismo. Con la nuova colonia dei Castorini, rispondiamo a questa esigenza, offrendo loro un ambiente stimolante e divertente dove crescere e imparare». La sindaca di Castel d’Azzano, Elena Guadagnini, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: «Tutta l’amministrazione comunale sostiene lo scautismo quale positivo ambiente educativo di crescita. Siamo al fianco dei nostri scout con una reciproca collaborazione». Don Fabio Lucchini, assistente ecclesiastico Agesci della Zona Verona Custoza, e don Bruno Zuccari, parroco di Azzano che ha messo a disposizione la sala per le attività, hanno espresso la loro gioia per questo nuovo inizio, sottolineando i valori cristiani che vengono trasmessi nell’esperienza scout.
I Castorini sono la branca più giovane del movimento scout. Attraverso il gioco e l’avventura, i bambini imparano a conoscere se stessi, gli altri e il mondo che li circonda, sviluppando un senso di responsabilità e di appartenenza alla comunità. Le attività a Castel d’Azzano partiranno da fine gennaio. Ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili sul sito di gruppo www.verona8.it. Con l’apertura della colonia dei Castorini, il Gruppo scout Verona 8 supera i 160 iscritti, guidati da 29 capi adulti. Un traguardo importante che conferma la vitalità e l’attrattività del movimento scout a Verona. Per informazioni: Geremy Redi cell. 349.7826944.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento