Il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, in una lettera alla Regione lamenta la penalizzazione dei Comuni montani veronesi rispetto a quelli vicentini e bellunesi nel Piano regionale di sviluppo rurale 2014-2020.
Provincia
Esito positivo per la balneazione sulla sponda veronese del lago di Garda. Lo confermano i dati dell'Arpav condotti in 65 punti del Benaco: nessuna interdizione a tuffi e bagni.
A Torri del Benaco si è tenuto l’annuale incontro con il Vescovo, monsignor Giuseppe Zenti, per la benedizione della stagione turistica sul lago di Garda. Al centro degli interventi la prospettata barriera anti-immigrati del Brennero e il Giubileo della Misericordia.
Roma ha San Pietro, Verona l’Arena, si sa, ma non tutti sanno che a Castagnaro c’è la famosissima Cattedrale di Menà.
Consegnato alla cooperativa sociale di Badia Calavena, giunta al trentesimo anno di attività, un nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità, donato interamente dalla comunità.
Per contrastare il fenomeno dell'accattonaggio nei luoghi pubblici il Comune di Cerea ha realizzato un volantino che verrà affisso nei negozi nel quale si invita la popolazione a non consegnare denaro a chi chiede l'elemosina, bensì beni di prima necessità.
In seguito alle razzie operate dai lupi in Lessinia, il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, in una lettera inviata al ministro dell'ambiente Galletti, ai parlamentari veronesi e ai consiglieri regionali chiede di rivedere la legge di tutela e di trasferire il branco.
Inaugurata la nuova apparecchiatura diagnostica nella Radioterapia dell'ospedale Mater Salutis di Legnago, mentre procedono i lavori per la nuova Pediatria e il Centro Diurno “Cà Verde.
Una delegazione della Provincia di Verona, guidata dal presidente Antonio Pastorello, ha incontrato in espicopio il vescovo Giuseppe Zenti per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.
Nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il consigliere provinciale con delega alla Cultura, Luca Zamperini, Tarcisio Verdari e don Alessandro Castellani di Noi Verona hanno presentato l’iniziativa natalizia “Presepe 2015”, promossa dall'associazione di circoli e oratori con il patrocinio della Provincia di Verona.
La crisi economica si batte... studiando. Legnago da sempre ha svolto un ruolo di riferimento per i paesi limitrofi riguardo all’istruzione. Qui, infatti, ogni giorno prende vita una vera e propria “cittadella degli studi”, formata dai 3.900 allievi iscritti ai quattro istituti superiori attivi nel Comune della pianura veronese.