San Felice Extra. L'Alleluia pasquale su YouTube
Quando le parole non bastano o si perdono nel marasma di messaggi con cui siamo bombardati in questo momento, viene in nostro aiuto la musica
Il Coro Seduto si esibisce su YouTube nell’Alleluja pasquale
Quando le parole non bastano o si perdono nel marasma di messaggi con cui siamo bombardati in questo momento, viene in nostro aiuto la musica. Il suo potere evocativo e la capacità di raggiungere chiunque con poche e semplici note sono straordinari, ed è la stessa riflessione che deve aver fatto il Coro Seduto della parrocchia di San Felice Extra di Verona.
Il gruppo ha caricato un video musicale su YouTube e sui contatti Facebook suoi e della parrocchia, in occasione delle festività pasquali: il canto scelto è infatti l’Alleluja pasquale – Le donne sul Sepolcro (https://youtu.be/POHMGTmm524). Ogni membro del coro armonizza con gli altri dagli spazi della propria abitazione, e non c’è limite anagrafico: dai ragazzi molto giovani ai più adulti, l’amore per il canto li unisce tutti, ed ora è diventato un altro espediente per mantenere vive le proprie passioni anche nel difficile periodo di quarantena.
Coro Seduto è presente sul territorio parrocchiale da circa vent’anni e nel tempo ha incluso cover di canzoni non per forza legate all’ambito liturgico, anche se l’impronta di base è quella cristiana. Sulla loro pagina Facebook i coristi spiegano che “l’unione delle voci induce un senso di comunità e fa sì che si incontrino, si confrontino e si valorizzino le differenti personalità che compongono un gruppo corale, educando alla socialità e alla convivenza”. Far parte di un coro non si riduce solo a cantare, ma diventa rispetto del prossimo, ricerca di un equilibrio armonico, sostegno vicendevole. Ognuno con il proprio lavoro e i propri studi, messi momentaneamente da parte per condividere un’emozione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento