Marchesino. Maschere, coriandoli e stelle filanti: il Carnevale (on line) del circolo Noi
di EMILIO BOARETTO
Il circolo Noi di Marchesino lancia un'inedita iniziativa su Facebook per carnevale
di EMILIO BOARETTO
La pandemia non ferma la voglia di festeggiare il Carnevale. Con un post su Facebook, il circolo Noi “Ss. Redentore” di Marchesino non si arrende e rilancia con un’iniziativa on line: raccogliere le foto in maschera di tutte le famiglie che vorranno aderire al progetto, per pubblicarle in seguito sulla pagina del Circolo: «Vorremmo tanto che la nostra pagina si riempisse di allegria e spensieratezza», questo è il desiderio manifestato dal Noi. In un periodo in cui giallo, arancione e rosso sono associati al momento buio della pandemia e delle restrizioni, i colori dei vestiti, dei coriandoli e delle stelle filanti nei giardini e nei saloni di casa di tutte le famiglie torneranno a essere simboli di gioia e di felicità grazie al Carnevale on line.
Per aderire all’iniziativa basta inoltrare le proprie foto in maschera all’indirizzo email noimarchesino@gmail.com entro e non oltre martedì 16 febbraio (Martedì grasso, ndr); dal giorno dopo tutte le foto pertinenti saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Noi Marchesino – Circolo Ss. Redentore”.
Sarà così che i social fungeranno, per questa volta, da piazze e da vie digitali su cui si muoveranno degli “alternativi” cortei carnevaleschi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento