493° Carnevale di Verona: la sfilata di "Venerdì Gnocolar"
di REDAZIONE
Al corteo parteciperanno 103 gruppi e 2.500 figuranti, tra cui 46 maschere provenienti da tutta Italia
di REDAZIONE
Venerdì 17 febbraio è "Venerdì Gnocolar" a Verona. Alle 13.45 il corteo di carri partirà da Corso Porta Nuova, con arrivo in piazza Bacanal.
Ci saranno maschere da tutta Italia: dalla Sicilia alla Val d’Aosta, da Venezia a Savona, insieme a quelle veronesi, i carri allegorici, le bande e le majorettes. Tutti al seguito del Papà del Gnoco che, come da tradizione in groppa al “musso”, guiderà l’evento clou della 493a edizione del carnevale veronese.
Un grande fiume colorato e festante, formato da 103 gruppi partecipanti con 2.500 figuranti tra cui 63 maschere della provincia di Verona, 46 italiane, 18 carri e 6 bande con majorettes, attraverserà vie e piazze della città fino ad arrivare in piazza Bacanal.
Da Corso Porta Nuova la sfilata passerà sotto l’orologio della Bra per proseguire in piazza lato Gran Guardia, via degli Alpini, piazzetta Melvin Jones, piazzetta Municipio per tornare in piazza Bra, lato fontana, passando davanti alla scalinata di Palazzo Barbieri. Poi attraverserà via Roma, Corso Castelvecchio, largo Don Bosco, Regaste San Zeno, piazzetta Portichetti, via S. Giuseppe, piazza Corrubbio, piaza Pozza, piazza San Zeno, via Porta San Zeno per concludersi in piazza Bacanal.
(Foto pagina Facebook Comitato Carnevale Veronese)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento