A Rosaro la prima Messa presieduta dal nuovo parroco don Cassin
di FABRIZIO NEGRENTE
Domenica di festa per accogliere il nuovo pastore
di FABRIZIO NEGRENTE
Grande giornata di festa a Rosaro domenica 9 ottobre per la prima Messa celebrata dal nuovo parroco don Gianluca Cassin, alla guida anche della vicina parrocchia di Lugo. Don Gianluca, 48 anni, originario di Santa Teresa di Tombetta, sacerdote da quattro anni, è alla sua prima esperienza di parroco dopo essere stato vicario parrocchiale a Cadidavid.
La liturgia è stata concelebrata con i tre sacerdoti della comunità “L’Ascensione” qui residenti: don Zeno Carazzolo, mons. Luigi Verzè e mons. Ottavio Todeschini, animata dalla corale, dal gruppo adolescenti e giovani, dalle catechiste con i ragazzi, dal consiglio pastorale e da quello per gli affari economici, dal gruppo missionario e dagli alpini con la numerosa presenza di tutta la comunità. All’offertorio, oltre al pane al vino e a un cesto con prodotti locali, sono stati portati all’altare un nuovo Messale per la chiesetta di Praole e delle nuove ampolline per la parrocchiale.
La festa è poi proseguita dopo la Messa con un rinfresco sul sagrato, una grande occasione per gli auguri personali e, per don Gianluca, per conoscere singolarmente i nuovi parrocchiani.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento