Grest
stampa

Pozzo - Quattro settimane insieme nel Grest al sapor di... cioccolato

Un’esperienza di divertimento, amicizia e crescita personale

Parole chiave: Grest (34), Pozzo (4)
Pozzo - Quattro settimane insieme nel Grest al sapor di... cioccolato

I protagonisti del Grest di Pozzo sono 140 bambini dalla classe prima elementare alla seconda media, accompagnati da 60 giovani animatori dalla terza media (aiuto-animatori) alla quinta superiore. Tutti loro, insieme ai coordinatori, stanno vivendo un’entusiasmante esperienza di divertimento, amicizia e crescita. La proposta estiva si svolge negli ambienti parrocchiali dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 12.45, dal 17 giugno al 12 luglio.

Come ogni anno, è stato scelto un tema che facesse da filo conduttore alle varie giornate. In quest’edizione del Grest parrocchiale si è voluta rivisitare in chiave spirituale la storia de La Fabbrica di Cioccolato per agganciare l’interesse dei bambini, ma anche trasmettere un autentico messaggio di fede. In particolare, proprio attraverso le vicende dei 5 personaggi protagonisti, i bambini hanno potuto riflettere sui loro “vizi” e comprendere, come è riuscito a fare Willy Wonka, che per essere felici non servono enormi fabbriche o montagne di soldi, ma è necessario scoprire l’amore intorno a noi. Bambini e ragazzi hanno quindi toccato con mano la vera ricchezza della vita: la famiglia e gli amici. È attraverso di loro che infatti Dio ci trasmette il suo amore di Padre.

Ogni mattina i bambini iniziano la giornata con i balli di gruppo. Prima di mettersi in ascolto della scenetta della storia realizzata dai loro animatori e poi dedicarsi a diversi giochi, momenti di gruppo e microlaboratori (TgGrest, Arte, Lavoretti, NBGrest, Musica, Teatro) organizzati dagli animatori, i bambini vivono insieme un momento di preghiera, accompagnati dalle parole del parroco don Michele Zampierie dalla canzone Sono figlio di un Re, del gruppo Reale.

Non mancano le Messe animate dai bambini ed animatori del Grest ogni domenica alle 11 e le gite “fuori parrocchia” il mercoledì (la prima settimana in piscina Riovalli; la seconda, gara di cucina al centro parrocchiale improvvisata causa maltempo; la terza, rafting sul fiume Adige ammirando scorci particolari dell’amata città di Verona e infine la quarta in piscina alle Terme di Caldiero).

L’attenzione al benessere di ogni bambino è sicuramente la priorità di questo Grest. Fondamentale, infatti, far provare tanta gioia e spensieratezza ai bambini. Tuttavia, grande importanza è riservata agli animatori, che hanno scelto volontariamente di donare il proprio tempo per i più piccoli. Gli stessi animatori sono stati impegnati in incontri di formazione obbligatori, da fine gennaio agli ultimi giorni precedenti l’inizio del Grest, ma anche in serate di divertimento a loro dedicate. È proprio la coesione tra i ragazzi a permettere la buona riuscita di ogni attività.

Sabato sera 13 luglio si concluderanno queste intense e bellissime settimane, infatti avrà luogo l’attesissima serata finale. Sono invitati tutti i bambini, le loro famiglie, gli animatori, le mamme dedite alle pulizie e alla preparazione delle merende, tutti coloro che hanno gentilmente offerto supporto e chiunque avesse voglia di unirsi per uno spettacolo sorprendente e tanta festa!

I coordinatori del Grest di Pozzo 2024

Tutti i diritti riservati

Media

POZZO
Pozzo - Quattro settimane insieme nel Grest al sapor di... cioccolato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento