Grest
stampa

Sacra Famiglia - Diventiamo sempre più comunità

L’affiatamento creato dal Grest per tutti

Parole chiave: Grest (34), Sacra Famiglia (3)
Sacra Famiglia - Diventiamo sempre più comunità

Il Grest della parrocchia della Sacra Famiglia si è appena concluso e sono state settimane intense e piene di emozioni per tutti: dai bambini, che erano circa 50, ai 25 animatori, passando poi per lo staff eccezionale che ha reso possibile la realizzazione di questa bellissima esperienza.

Il tema scelto per quest’anno è stato Il Libro della Giungla, che ha accompagnato i ragazzi attraverso attività divertenti e coinvolgenti ispirate ai vari personaggi dei film.

Baloo, che incarna la leggerezza e il godersi il momento, ma ci ricorda anche le conseguenze di non affrontare i problemi.

E poi i lupi, i quali rappresentano l’amore e la cura della famiglia, indipendentemente dal legame di sangue. Quindi Baghera, la voce della ragione, che ci insegna l’importanza delle regole e di avere figure di riferimento nei momenti difficili. Infine Mowgli, simbolo della scoperta di sé, dell’unicità e dell’accettazione dei propri limiti.

Dai giochi di squadra ai balletti, dai momenti di preghiera alla creazione di lavoretti: ogni giornata era ricca di occasioni per imparare e divertirsi insieme.

I bambini sono stati accolti con calore dal gruppo accoglienza, che ha saputo metterli subito a loro agio, e sono stati guidati dai responsabili delle varie attività con dedizione e passione. Anche dopo il pranzo non ci si annoiava, infatti ogni bambino ha avuto l’occasione per divertirsi e mostrare i propri talenti durante il talent.

Ma il Grest non è stato solo divertimento: grazie alle avventure ispirate ai personaggi del Libro della Giungla, i giovani esploratori hanno imparato importanti valori come il coraggio, la condivisione, il rispetto per l’ambiente e per chi lo abita e in particolare la conoscenza di se stessi e dei propri limiti.

Giunti al termine di queste due settimane, dobbiamo ringraziare don Flavio Bertoldi per averci dato la possibilità e gli spazi per organizzare tutto questo e la nostra Elisa che, insieme allo staff e agli animatori, ha reso possibile la realizzazione di un Grest indimenticabile.

In conclusione, il Grest della parrocchia della Sacra Famiglia è stata un’esperienza unica che resterà nel cuore di tutti i partecipanti, un momento di crescita, divertimento e condivisione che ha arricchito la vita di ogni persona coinvolta. Il Grest, come il camposcuola in Val di Sole, sono eventi che, anno dopo anno, trasformano la nostra parrocchia in una grande famiglia che scopre quanto sia prezioso relazionarsi.

Tutti (ragazzi, adolescenti e adulti) abbiamo un posto e un servizio nella comunità. Che il Libro della Giungla continui a ispirare e guidare i nostri passi, portandoci alla scoperta di nuove avventure e nuovi orizzonti.

Ilaria Ceriani e gli animatori

Tutti i diritti riservati

Media

SACRA FAMIGLIA
Sacra Famiglia - Diventiamo sempre più comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento