Sala Birolli
Varie declinazioni per uno stesso soggetto: la mano
Fotografi, pittori un incisore e una poetessa sono i protagonisti dei lavori esposti nella mostra, aperta fino al primo maggio, promossa dall’associazione Quinta Parete
Fotografi, pittori un incisore e una poetessa sono i protagonisti dei lavori esposti nella mostra, aperta fino al primo maggio, promossa dall’associazione Quinta Parete
Varie declinazioni – dalla fotografi alla pittura, dall’incisione alla poesia – per uno stesso soggetto: la mano. A raccontarne i dettagli sono dieci fotografi (Anna Amodeo, Mara Balabio, Nello Benedetti, Barbara Boni, Serena Bottura Baccarini, Lorenzo Donini, Silvia Gonzato, Andrea Sartori, Patrizia Trevisan, Silvana Veneri), i pittori Luca Montanti e Maddalena Pezzoli, l’incisore Stefano Tedeschi e la poetessa Paola Cobelli.
Sono i loro lavori a costituire la mostra “La mano. Fotografia, pittura, incisione, poesia”: ideata e curata da Federico Martinelli dell’associazione culturale Quinta Parete, sarà visibile in sala Birolli (in via Macello) fino al primo maggio.
Oltre a una esposizione, è un evento multi-artistico che prevede diversi appuntamenti collaterali gratuiti (di pomeriggio e sera) nel segno, come precisa il curatore, «di un incontro simbiotico tra più arti. Portiamo in mostra una selezione delle più comuni arti visive, non per un confronto ma per un vero e proprio abbraccio. Dopotutto lo scopo dell’arte è di emozionare, di scuotere, di far riflettere ma anche di rilassare, divertire e, perché no, di scherzare. Le opere in mostra sono tutto questo – conclude –: alcune ci invitano all’osservazione più seria e introspettiva, altre ci portano in un mondo di spensierata ironia». L’esposizione alterna foto, pitture e incisioni, affiancando poesie che diventano pretesto per richiamare l’attenzione dell’osservatore sul valore dell’emozione, sull’energia della parola, sulla forza dell’arte nella comunicazione del messaggio.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22.30; il sabato, la domenica e il primo maggio dalle 10 alle 22.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento