Andar per mostre
"Artcraft". Il ritorno di arte e artigianato
Fino al 29 agosto la Dogana Veneta di Lazise ospita artisti veronese noti e artigiani di lunga esperienza che presenteranno in anteprima opere ecosostenibili
Con il patrocinio del Comune di Lazise e per iniziativa della Libera associazione esercenti (Lael) e dell’Associazione degli albergatori, si svolge in questi giorni in Dogana Veneta la manifestazione “Artcraft”. Le opere esposte sono di artisti veronesi conosciuti, apprezzati e premiati anche a livello internazionale e di artigiani di lunga esperienza che presenteranno in anteprima opere ecosostenibili. Gli espositori lacustri che operano in campo artigianale impiegano varie tecniche e materiali, creando apprezzabili ornamenti per la persona e la casa.
Per l’occasione, i giovani ma già noti e valenti pianisti dell’“Accademia Amadeus piano-project” di Valeggio sul Mincio, diretti dalla prof. Valentina Fornari, terranno un concerto mercoledì 29 a partire dalle ore 20.30.
L’iniziativa, volta a valorizzare l’arte locale, è promossa da Giliola Zenari, presidente della Lael, mentre il coordinamento artistico della manifestazione è curato da Maria Luisa Trivini.
L'esposizione è visitabile fino al 29 agosto, con orario di apertura 18-22; l'ingresso è libero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento