L'Università apre le iscrizioni
Il nuovo anno dell'ateneo scaligero, tra corsi programmati e nuove proposte formative
Una nuova "Scuola di Economia" e un curriculum in "Sport della montagna", unico in Italia. Sono due delle novità con cui l'Università di Verona lancia il nuovo anno accademico 2018/2019.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrali a ciclo unico: tutti ad accesso programmato, fuorché Lettere, Filosofia e Beni culturali. La programmazione ha l’obiettivo di garantire didattica e servizi di qualità in strutture accoglienti e a misura di studente.
Con i suoi 65 corsi di laurea, 26 master, 21 corsi di perfezionamento e 10 corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, 8 scuole di specializzazione per l’area medica e una per le professioni legali, l'Università di Verona si conferma polo attrattivo per moltissimi studenti di ogni parte d'Italia (e non solo). Si confermano poi i molto apprezzati corsi di laurea magistrali in lingua straniera, otto.
L'offerta formativa si pone come obiettivo di incrociare in modo efficace le esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Stando all'ultimo rapporto Almalaurea, i laureati veronesi trovano più facilmente lavoro: a un anno dalla laurea triennale la percentuale di occupati usciti dalle aule in riva all'Adige è dell’83,9% (la media nazionale è del 71,1%); a un anno dalla laurea magistrale lavora l’85%, rispetto a una media italiana del 73,9%.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento