Croce Verde Verona: premiati 190 soccorritori
Si è svolta alla Gran Guardia la tradizionale cerimonia di premiazione dell'anzianità di servizio
Era tutto per i croceverdini palazzo della Gran Guardia, dove lo scorso 18 dicembre si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze per anzianità di servizio nelle fila della Croce Verde Verona.
Uno a uno, sul palcoscenico dell'auditorium, si sono avvicendati dipendenti e volontari dell'ente di pubblica assistenza presente con 13 sedi nel territorio scaligero (oltre a Verona anche a San Giovanni Lupatoto, a Castel d’Azzano, Grezzana, a Isola della Scala, Legnago, in Lessinia a Cerro Veronese, a Villafranca, in Valpolicella a San Pietro in Cariano e all’ospedale “Sacro Cuore Don Calabria” di Negrar, a Colognola ai Colli). Un esercito di "angeli samaritani" che dedicano il proprio tempo al primo soccorso e a prestare aiuto alle persone in difficoltà.
Quest'anno sono stati 190 i soccorritori premiati per il raggiungimento di un lustro a oltre tre decenni di attività spesa a bordo dei mezzi della Croce Verde. Speciali encomi sono stati attribuiti ai soccorritori Riccardo Stanghellini e Jessica Aver intervenuti su due malori mentre non prestavano servizio. Testimonianze di come essere parte dell’ente richiede umanità, spirito solidale e predisposizione nei confronti del prossimo che non segue orari di turno, ma si declina nell'arco di una intera giornata. «Alcuni dei premiati hanno dimostrando capacità e calore umano non comuni nei confronti di famiglie in condizioni difficili, intervenendo anche fuori dall’orario di servizio e dimostrando così grande senso civico ed abnegazione. Sono le profonde ragioni di una scelta di vita. E per questo li ringrazio di cuore», ha evidenziato Perla Stancari, presidente dell'ente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento