La festa dell'Assunta alla Madonna della Corona
La sera della vigilia della solennità dell'Assunta non ci sarà la processione ma si potrà effettuare personalmente in preghiera il percorso fino al santuario alla luce delle fiaccole
Non ci sarà neppure quest’anno al santuario della Madonna della Corona la tradizionale processione della sera della vigilia dell’Assunta, vista l’impossibilità di garantire il distanziamento interpersonale durante il percorso. Tuttavia sarà possibile raggiungere ugualmente la basilica singolarmente e in preghiera accompagnati dalla luce delle fiaccole e sostando lungo il percorso per alcune tappe significative. Infatti il santuario diocesano rimarrà aperto sabato 14 agosto dalle 20 alle 24 e partendo dal piazzale Giovanni Paolo II, antistante l’hotel “Stella Alpina”, si potranno ricevere le fiaccole e le indicazioni sulle varie tappe dell’itinerario personale. In quegli stessi orari sarà attivo anche il servizio navetta da Spiazzi al santuario realizzato dall’Atv.
Domenica 15 agosto le Messe al santuario saranno celebrate alle 9-10.30-12-15-16.30. Alle 10 e alle 16 la recita del Rosario e delle litanie. Alle 8 la preghiera delle Lodi e alle 18 quella dei Vespri. Alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni dalle 9.30 alle 18. Il bus navetta sarà operativo dalle 9 alle 19.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento