Attualità
stampa

Le colombe dell'Admor fanno volare la ricerca

Parte domenica 4 marzo la campagna "Con una colomba doni la vita": oltre 22mila colombe saranno messe in vendita in 140 piazze di città e provincia.

Admor

Basta un'offerta di almeno otto euro per mangiare un buon dolce pasquale e aiutare la ricerca. Sono pronte per essere distribuite le oltre 22mila colombe pasquali dell'Admor, l'associazione donatori midollo osseo e ricerca. 

Domenica 4 marzo i volontari saranno in piazza San Zeno, mentre l’11 e il 25 marzo si posizioneranno in piazza Bra, insieme ai clown volontari di Vip (Viviamo in positivo). In tutta la provincia, invece, la distribuzione avverrà capillarmente nelle piazze e sui sagrati delle chiese, con l’aiuto dei donatori di sangue di Avis e Fidas Verona e degli alpini della Bassa. La vendita proseguirà fino alla domenica delle palme. 

Da 23 anni le colombe pasquali aiutano a sostenere la ricerca e l’acquisto di apparecchiature utili alla cura degli ammalati oncoematologici. Le donazioni andranno a finanziare sei borse di studio destinate a medici, biologi e ricercatori che operano nei Centri trasfusionali e nel Centro trapianti di midollo osseo di Verona.

L'Admor intende così sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della donazione del midollo osseo: ancora oggi questo è l’unico rimedio ad alcune patologie ematologiche, come leucemie e linfomi. Perciò è importante che cresca il numero degli iscritti al registro regionale: per farsi tipizzare basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare più di 50 chilogrammi ed essere in buona salute. Tutte le informazioni si trovano sul sito dell'associazione veronese, all'indirizzo www.admor.org

Tutti i diritti riservati
Le colombe dell'Admor fanno volare la ricerca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento