L'Aid in festa a Villa Buri
Tradizionale festa di fine anno scolastico organizzata dalla sezione veronese dell'Associazione italiana dislessia. Si tiene a Villa Buri nel pomeriggio di domenica 14 maggio sul tema "Divertiamoci Sprizzando Arte", rivolto non solo a famiglie con ragazzi che presentano disturbi specifici dell'apprendimento, ma anche ad insegnanti ed educatori.
Il Gruppo Giovani dislessici della Sezione Aid di Verona (Associazione Italiana Dislessia), molto attivo sul territorio locale, organizza anche quest’anno, domenica 14 maggio 2017, la grande Festa a Villa Buri “Divertiamoci Sprizzando Arte” che, come da tradizione, conclude l’anno scolastico in allegria.
L’evento, che avrà come filo conduttore il tema “Dsa e Creatività”, prevede laboratori creativi gratuiti per bambini e ragazzi organizzati dai giovani e dai volontari Aid (musicale, teatrale, grafico-pittorico, giochi di prestigio, giochi, ecc.) e sarà rivolto principalmente alle famiglie con ragazzi Dsa associati Aid e non; ma anche ad insegnanti, educatori ed enti territoriali di riferimento legati all’istruzione.
Nel corso del pomeriggio, vi saranno momenti di aggregazione e di confronto, oltre a sportelli informativi rivolti ad adulti e ragazzi con testimonianze dirette del Gruppo Giovani Aid Verona. Verranno condivisi i progetti svolti e raccolte eventuali proposte o bisogni dei genitori per realizzare i progetti futuri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Verona e dall’VII U.S.R. Ufficio Scolastico Regionale (Ambito Territoriale di Verona).
Di seguito il programma completo del pomeriggio:
ore 14-15: Arrivo partecipanti e accoglienza
ore 15: Presentazione gruppo giovani: le loro attività, dimostrazione di alcune loro abilità creative
ore 15,30-17: Animazione del gruppo giovani per i bambini e ragazzi presenti con laboratori creativi
ore 15,30-17: Gruppo genitori: confronto, raccolta bisogni, intervento della formatrice Tiziana Turco su Dsa e creatività
ore 17: Merenda
ore 18: Saluti e chiusura
L'evento è gratuito ed aperto al pubblico interessato. Non è necessaria iscrizione.
Per maggiori informazioni sulle attività della sezione: http://verona.aiditalia.org/it – cell. 392 15 76 081