Il nuovo sito dell'Ulss 9 è a misura di cittadino
Migliaia i contenuti riorganizzati, per offrire una comunicazione puntuale sulle attività dell'Azienda
È on line il nuovo sito dell’Ulss 9 Scaligera: il primo in Veneto a integrare i portali precedenti (delle ex Ulss 20, 21 e 22) per essere fruibile in maniera puntuale da parte dei cittadini ed essere un punto di riferimento unico per gli utenti dell'Azienda.
Migliaia i contenuti riorganizzati: ora sono facilmente raggiungibili grazie a un motore di ricerca che permette di trovare velocemente qualsiasi informazione. Una facilità di utilizzo che è anche a portata di smartphone, tablet e desktop. Il sito è in linea con le direttive più attuali nel campo del web design; inoltre permette di avere accesso immediato alle principali informazioni di cui si può avere bisogno con focus sui servizi a disposizione (per esempio scarico referti, certificati di esenzione, modulistica).
La home è sviluppata in blocchi con contenuti specifici su sedi vaccinali e news su distretti, medici e pediatri, guardie mediche, assistenza domiciliare integrata, farmacie di turno. Ben visibili sono i percorsi funzionali per l’accesso ai servizi, il calendario degli appuntamenti, le principali normative e link utili; slider di richiamo “lanciano” invece campagne informative o pongono in evidenza nuovi servizi e modifiche organizzative che possono interessare. Il tutto in dialogo con i supporti multimediali attivati, i social media e le pagine Facebook (la personale del direttore generale Pietro Girardi e aziendale) per favorire un dialogo quanto più possibile aperto e continuo con i cittadini.
Il progetto (www.aulss9.veneto.it) è stato realizzato e sviluppato a costo zero dall’agenzia di comunicazione Meneghini & Associati che, per lo sviluppo di piattaforma web e servizi collegati, si è avvalsa del know how di MyS, azienda di ingegneria informatica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento