Appuntamenti
Economia e profezia nelle parole di Alessandra Smerilli
Venerdì 20 aprile alle 17.30 la salesiana sarà a San Zeno in Monte, presso la casa madre dell’Opera di don Calabria
La gestione delle attività può diventare un segno di profezia e speranza? È possibile avere un’economia che evangelizza? Sono queste alcune delle domande a cui proverà a rispondere Suor Alessandra Smerilli, salesiana, durante la novantunesima giornata di studi organizzata dal Centro di cultura e spiritualità calabriana – Opera don Calabria.
L’appuntamento è per venerdì 20 aprile alle 17.30 a San Zeno in Monte, presso la casa madre dell’Opera, con ingresso libero e aperto a tutti. Suor Alessandra Smerilli fa parte delle figlie di Maria Ausiliatrice e insegna economia politica ed elementi di statistica alla Pontificia facoltà di scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma.
È socia fondatrice e docente della scuola di economia civile, ha scritto a quattro mani con Luigino Bruni L’altra metà dell’economia (Città Nuova, Roma 2015) ed è in corso di pubblicazione il volume Carismi, economia, profezia: la gestione delle opere e delle risorse. L’incontro è patrocinato dall’Università di Verona, dipartimento di scienze umane.
Info: 045.8052911 e ccsc@doncalabria.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento