Attualità
stampa

A tavola per la ricerca contro il cancro

Una cena preparata da quattro chef stellati veronesi per finanziare la ricerca contro i tumori che colpiscono i bambini. È quella che la Fondazione Airc premuove per il 26 novembre all'Hotel Due Torri. Iscrizioni entro sabato 16.

A tavola per la ricerca contro il cancro

Il 26 novembre, tutti a tavola per la ricerca scientifica. E che tavola, quella imbandita dai quattro chef stellati Giancarlo Perbellini di “Casa Perbellini”, Matteo Rizzo de “Il Desco”, Mauro Buffo del “XII Apostoli”, affiancati da Sergio Speca del “Due Torri Hotel” di Verona, che ospiterà la cena solidale intitolata “Natale nel piatto, Natale nel cuore”.

L’intero ricavato della serata, promossa da Fondazione Airc Veneto-Trentino Alto Adige, con il sostegno di Banco Bpm, in partenariato con il Gruppo Duetorrihotels, sarà devoluto ai progetti dei ricercatori Airc impegnati a rendere sempre più curabili i tumori infantili, perché «se è vero che oggi sopravvivono alla diagnosi di tumore l’82% dei bambini malati, è anche vero – dice il presidente Airc Veneto, Antonio Maria Cartolari – che per molti tumori pediatrici, specialmente quelli più rari, mancano terapie specifiche, formulate sulla base di studi dedicati. Nostro dovere è quindi contribuire con la sensibilizzazione e la raccolta fondi, al fine di garantire alla ricerca quella continuità che crea progressi nello studio di nuove cure. Da qui l’idea di coinvolgere i veronesi in questo appuntamento con la salute e con il futuro dei più giovani». 

Ciascuno dei super cuochi contribuirà al ricco menu preparando ai fornelli un proprio piatto delle feste, svelando anche qualche piccolo segreto di cucina sollecitato dall’attore Riccardo Rossi, animatore della serata e critico gastronomico per la tv.

Ospiti d’eccezione, invitati a raccontare i propri peccati di gola legati alla cucina veneta, saranno l’olimpionica Federica Pellegrini, il presidente della Fondazione Cortina Mondiali di Sci 2021, Alessandro Benetton, e il sindaco della città Federico Sboarina. 

«È un grande onore per noi sostenere Airc – dichiara Franco Vanetti, general manager del Gruppo Duetorrihotels – e ospitare una serata come questa, unica nel suo genere, contribuendo a dare supporto a una battaglia fondamentale come quella contro il cancro, condotta con gli strumenti della ricerca scientifica. A maggior ragione, l’approssimarsi delle festività natalizie è un’occasione per pensare ai propri cari e prendersi cura dei legami fondamentali, coltivando la dimensione umana e sociale dell’esistenza».

L’evento conta sulla generosa offerta di tutti i partecipanti.

Prenotazioni entro il 16 novembre a com.veneto@airc.it – tel. 045.8250234 – versamento intestato a Fondazione Airc sul conto corrente IT 54Y05034 11711 000000000923. 

Tutti i diritti riservati
A tavola per la ricerca contro il cancro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento