Sulla neve per promuovere il dono del sangue
di REDAZIONE
In 300 hanno partecipato alla "Ciaspolata" organizzata da Fidas Verona in Lessinia
di REDAZIONE
Sulla neve, con le ciaspole ai piedi, per dire che c’è sempre bisogno di sangue e plasma. È tornata, dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia, la “Ciaspolata in Lessinia” organizzata dai donatori di Fidas Verona.
Domenica 19 febbraio ben 300 partecipanti si sono ritrovati a Malga San Giorgio, a Bosco Chiesanuova e hanno percorso 5 chilometri sulla neve, passando per Malga Malera, Malga Grolla e Parparo di Sopra.
Ad aspettarli, a Malga Casara, in località Conca dei Parpari (Roveré Veronese), c’erano una trentina di volontari della zona nord di Fidas Verona, che hanno preparato e servito oltre 70 kg di ottimi gnocchi di malga.
Il sole in quota ha reso la giornata particolarmente piacevole, con grande soddisfazione degli organizzatori per questa prima edizione post-covid. «Oltre a dare visibilità al messaggio del dono di sangue e plasma, iniziative come questa ci aiutano a fare squadra e a creare un senso di appartenenza fra i donatori», sottolinea la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli. «Dietro a ogni grande evento c’è un gruppo di volontari motivati, che si dà da fare e che ringraziamo per l’impegno», aggiunge Claudio Zanini, coordinatore di zona.
Fidas Verona ricorda che donare è facile: basta essere in buona salute, pesare almeno 50 chilogrammi e avere tra i 18 e i 65 anni. Si può prenotare la propria donazione inviando una mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it o chiamando il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (per chiamate da cellulare), il 339.3607451 (per telefonate/sms). Per ulteriori informazioni: www.fidasverona.it .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento