Provincia
stampa

Se aiutare gli altri è Più di un Sogno

di REDAZIONE

Corso gratuito per volontari e per chi ha a cuore il bene comune

Se aiutare gli altri è Più di un Sogno

di REDAZIONE

Nell’anno in cui il volontariato è stato candidato per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità, la Fondazione Più di un Sogno rinnova gli appuntamenti dedicati a tutte le persone che hanno a cuore il bene comune.

Volontari già attivi e persone, giovani e meno giovani, che hanno voglia di affacciarsi ad un mondo nuovo, hanno a disposizione quattro appuntamenti gratuiti nel mese di settembre.

 

«Nel corso di questa pandemia – dice Alberto Zendrini, Presidente di Più di un Sogno – tutti hanno compreso come il volontariato sia diventato un fattore sociale irrinunciabile, un bene comune, patrimonio di tutte le comunità e che in quanto tale va riconosciuto e valorizzato. Riteniamo, come ha ben affermato il Presidente Sergio Mattarella, che l’impegno volontario incida sulle strutture portanti del nostro modello sociale. La responsabilità civica unita ad un forte desiderio di condivisione produce riflessi e crea interrelazioni con ogni altro ambito della vita sociale».

 

Attorno alla Fondazione Più di un Sogno e all’organizzazione di volontariato PiùdiUno gravitano circa 100 volontari impegnati in numerose attività che saranno illustrate dai volontari stessi in occasione della prima serata dell’8 settembre. Ospiti speciali saranno i donatori di sangue dell’associazione ASFA che racconteranno la loro esperienza di dono.

Il secondo appuntamento è per sabato 11 settembre con Massimo Merlini, mental coach, e Stefano Bordon, campione della nazionale italiana di Rugby: un incontro esperienziale attraverso il quale acquisire semplici tecniche per la gestione delle emozioni e dello stress oltre che per favorire il lavoro di squadra e il sostegno reciproco.

Il 16 settembre è previsto un aperitivo presso l’OrtoLab di Più di un Sogno a Zevio per condividere qualche ora in compagnia e partecipare all’estrazione dei biglietti della lotteria dedicata ai giovani adolescenti con disabilità.

Infine, il 22 settembre è previsto un approfondimento sulla disabilità intellettiva, a cura della dottoressa Silvia Balsamo, e sui progetti di Più di un Sogno.

 

Tutti gli appuntamenti sono ospitati presso il Circolo del Tennis di San Giovanni Lupatoto; per partecipare è richiesta l’iscrizione contattando il numero 045 2426071 dalle 9 alle 17 o scrivendo a donatori@piudiunsogno.org entro lunedì 6 settembre.

 

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Se aiutare gli altri è Più di un Sogno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento