Qui il tennis è senza barriere
A San Giovanni Lupatoto un raduno nazionale di tennis in carrozzina
Per la prima volta gli impianti sportivi del Circolo Tennis San Giovanni Lupatoto hanno aperto le porte a un raduno nazionale di tennis in carrozzina. Atleti provenienti da tutta Italia, partecipanti a campionati mondiali e paralimpiadi, lo scorso fine settimana sono scesi in campo sotto la guida del direttore nazionale tennis in carrozzina Giancarlo Bonasia, insieme al maestro del circolo lupatotino Alessandro Caloi. «Il tennis in carrozzina sta prendendo sempre più piede in Italia: quando li vediamo giocare la prima impressione è notare la disabilità, ma per noi sono soprattutto atleti di gradissimo valore e da loro vogliamo risultati importanti», sottolinea Bonasia.
«L’accoglienza che abbiamo trovato al Circolo San Giovanni Lupatoto è stata meravigliosa: si tratta di un centro accessibile, grazie alla presenza del campo in sintetico che ha certamente le potenzialità per ospitare altri tornei di questa disciplina», aggiunge il responsabile federale Tennis in carrozzina Gianluca Vignali, presente al raduno.
La manifestazione è stata realizzata dall'associazione Tennis San Giovanni Lupatoto Asd col contributo del Comune di san Giovanni Lupatoto. «L’organizzazione di questo raduno è la dimostrazione del fatto che San Giovanni Lupatoto vuole abbattere delle barriere della disabilità – commenta il sindaco Attilio Gastaldello –: in questo, il compito dell'amministrazione comunale è sostenere il settore sociale, per dare la possibilità a tutti di godere appieno della vita attraverso anche queste iniziative di genere sportivo-sociale».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento