Provincia
stampa

Inaugurato l’emporio 12 Ceste a Garda

di ILARIA BAZERLA

Era a Bardolino, si è sposato più a nord: il saluto e il ringraziamento del vescovo Domenico

Inaugurato l’emporio 12 Ceste a Garda

di ILARIA BAZERLA

Inaugurata a Garda la nuova sede dell’Emporio 12 Ceste della Caritas gardesana, alla presenza del vescovo mons. Domenico Pompili. A fare gli onori di casa l’intero staff dei volontari. L’indirizzo di saluto al vescovo l’ha dato Walter Carretta che ha posto in risalto l’impegno di tutti, la gratitudine per la parrocchia di Garda che si è messa subito a disposizione, del Banco alimentare del Veneto e di quanti si fanno carico di donare per il bene delle famiglie che gravitano sull’emporio.

Da pochi mesi infatti l’emporio si è trasferito da Bardolino alla canonica di Garda: maggiori spazi, un ampio parcheggio, la vicinanza alla fermata del bus.

Poco prima di impartire il sacramento della cresima ai ragazzi gardesani, il Vescovo, accompagnato dal parroco don Pierpaolo Battistoli, da don Giuseppe Marchi e da don Carlo Motta, ha tagliato il nastro del nuovo emporio.

Ha esordito con la parabola di Matteo sulla casa costruita sulla roccia, sottolineando il grande valore della comunità che si fa solidarietà, unione, aiuto ai meno fortunati, con una particolare attenzione agli ultimi. Il presule ha inoltre avuto parole di incoraggiamento per la trentina di volontari che ogni giorno si fanno carico della gestione dell’emporio 12 Ceste, complimentandosi per l’organizzazione e per i brillanti risultati ottenuti in questi anni. Fanno riferimento all’emporio della Caritas gardesana circa 200 famiglie, distribuite su sei comuni. Beneficiano degli alimenti oltre 400 persone, fra italiane e straniere.

«Ho avuto il privilegio di partecipare all’inaugurazione della nuova sede dell’emporio 12 Ceste – ha affermato il sindaco di Bardolino, Daniele Bertasi – ed è stato un momento significativo, che ci ricorda come la solidarietà sia il vero fondamento della nostra società, un pilastro che ci unisce e ci rende più forti. Una comunità fondata sui valori di solidarietà e amore reciproco è uno strumento grande per le sfide che ci attendono».

Tutti i diritti riservati
Inaugurato l’emporio 12 Ceste a Garda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento