Festa di San Martino "gourmet"
di REDAZIONE
Aperitivo con prodotti del territorio per celebrare la fine della stagione della raccolta delle olive
di REDAZIONE
Festa di San Martino "gourmet", venerdì 11 novembre (dalle 18 alle 20), per celebrare la chiusura della stagione della raccolta delle olive. Un aperitivo con olio novello extra vergine di oliva 100% italiano in assaggio, castagne e musica dal vivo, anche per presentare la regalistica aziendale e i cesti gourmet dello spaccio del gusto di Fontanara, in via Alexander Fleming 10/12, a San Martino Buon Albergo.
Tra i protagonisti, dagli olivi di Tenuta Musella, Primo-Olio e i prodotti selezionati dall’azienda olearia e frantoio la cui tenuta conta 3.300 olivi coltivati in modo biologico (in conversione) e con irrigazione intelligente, per ottenere le migliori olive. Uliveti che affondano le radici su terreni pregiati, curati e controllati a garanzia dell’intera filiera e di prodotti di origine protetta (Dop). Materia prima eccellente, trasformata in frantoio grazie alle tecnologie più avanzate e alla sapiente esperienza dei frantoiani che sanno operare continue scelte in funzione della qualità delle olive e del loro stato di maturazione.
Due anni fa l’imprenditore Andrea Pernigo, da oltre un decennio impegnato nella produzione olearia di alta gamma, ha rilevato Fontanara puntando a rilanciarne il brand. E spiega: «Verona è crocevia di eccellenze agroalimentari, che devono essere valorizzate. Con Fontanara abbiamo deciso di cogliere questa sfida per dare ulteriore luce a prodotti, olio extra vergine in primis, che sono espressione nel territorio». Qualità, valore, attenzione. Si riflettono nella scelta dei prodotti inseriti nelle confezioni regalo e nei cesti natalizi in esposizione nello spaccio aziendale, dove abbinamenti gourmet esaltano le eccellenze di piccoli produttori che incontrano gli oli di produzione Fontanara in un connubio perfetto.
Per informazioni: tel. 045.8394600 e info@fontanara.it. Mobile +39 3458713278
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento