Due giorni di porte aperte a Villa Arvedi
Sabato 16 e domenica 17 novembre olio protagonista con una collezione "riserva"
Reperti agricoli storici, saloni affrescati, giardini e spazi verdi, un’apertura straordinaria degli antichi magazzini dell’azienda agricola. Il 16 e 17 novembre dalle 10 alle 19 Villa Arvedi aprirà i cancelli per svelare i suoi segreti a turisti e visitatori.
Sabato, alle 16, la Sala dei Titani ospiterà la presentazione della prima edizione della collezione esclusiva dell’olio extra vergine "riserva" del Frantoio Villa Arvedi, dedicata a Ottavio Arvedi, per ricordare i dieci anni dalla scomparsa dell'imprenditore veronese.
I visitatori avranno così l’occasione di visitare angoli, location, paesaggi della storica dimora, conoscendo e degustando il pregiato olio di oliva. Per l’occasione saranno aperte al pubblico le sale dello storico frantoio e del magazzino che da secoli ha accolto e lavorato tonnellate di olive. La tenuta di famiglia comprende ancora oggi più di 3mila piante che vengono frante in loco con un sistema millenario di estrazione. In mostra anche reperti del lavoro in vigna per l’uva.
L’ingresso è gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento