A Bardolino la natività illuminata nelle acque del Garda
di REDAZIONE
L’opera, illuminata per rendere questo spettacolo ancora più unico, è visibile fino all’Epifania
di REDAZIONE
È stato posato nei giorni scorsi, davanti agli occhi incuriositi delle persone, il tradizionale presepe sommerso e illuminato nel Garda, un allestimento immerso nelle acque del porto di Bardolino. L’iniziativa è stata realizzata da una quindicina di subacquei della Gas diving school capitanati dagli istruttori Michele Girelli e Matteo Boschi.
Questa particolare natività è visibile dal ponte che collega il porto alla piazza, un presepe tra i più caratteristici della zona per festeggiare il Natale. «Siamo molto soddisfatti – dice Girelli – di essere riusciti a riproporre questa iniziativa molto sentita e apprezzata dai cittadini. Tutto è andato per il meglio e siamo stati supportati da un week end eccezionale per quanto riguarda il meteo e questo ha agevolato l’operazione per posizionare il presepe. Un grande ringraziamento ai volontari che si spendono sempre con grande partecipazione alle attività che organizziamo a favore del territorio».
Un appuntamento che è riuscito a resistere anche l’anno scorso. Nonostante le limitazioni per fronteggiare il Covid e praticamente tutti gli eventi bloccati, i sub si erano immersi per mantenere questa tradizione molto sentita dal paese gardesano, un segnale di speranza in attesa di tempi migliori. A 12 mesi di distanza gli operatori della Gas diving school si sono rituffati, quindi, nei fondali del Garda per posizionare la natività.
L’opera, che viene illuminata per rendere questo spettacolo ancora più unico, misura 3 x 3 metri in larghezza e resta visibile fino all’Epifania. Il presepe arricchisce la proposta natalizia di Bardolino e quest’anno è stato organizzato anche il mercatino: decine le aziende selezionate per esporre nelle caratteristiche casette di legno prodotti di qualità. Si va dall’enogastronomia tradizionale all’artigianato. E ancora la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e la ruota panoramica, mentre la tradizionale giostra cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva allietano piazza del Porto. Poi il paese e in particolare il centro storico vengono illuminati con migliaia di luci led.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento