La comunità ha festeggiato don Cesari
di FRANCESCA GARDENATO
I fedeli di Sandra hanno festeggiato il nuovo sacerdote
di FRANCESCA GARDENATO
Sandrà in festa per l’arrivo di don Luca Cesari. La scorsa domenica 9 ottobre la comunità di Sandrà ha accolto il nuovo parroco, con una celebrazione molto partecipata.
In prima fila il sindaco Giovanni Dal Cero e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale e, a rendere ancora più solenne la giornata, l’animazione del gruppo campanari, la banda cittadina e il coro parrocchiale. La frazione di Castelnuovo del Garda conta oggi circa 3mila residenti e nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo l’arrivo di don Luca è stato occasione di gioia e di festa. Per l’esattezza, il suo ingresso ufficiale era già stato celebrato alla presenza del delegato vescovile lo scorso 18 settembre. Ma la festa vera e propria era stata rinviata prima al 2, poi al 9 ottobre, con tanto di pranzo in oratorio.
Ordinato sacerdote nel 2001, don Luca Cesari ha fatto la sua prima esperienza come curato nella parrocchia cittadina di San Pancrazio al Porto, per poi approdare in Duomo a Desenzano come vicario parrocchiale nell’agosto 2005. Dal 2008 al 2013 è stato parroco di San Giuseppe Lavoratore, altra parrocchia desenzanese, e dal 2011 si è aggiunta anche la parrocchia di San Zeno, di cui è stato alla guida fino al settembre di quest’anno, dopo aver lasciato nel 2013 la comunità di Capolaterra in Desenzano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento