Grest
stampa

Villafontana - Nella giungla s’impara a stare assieme

E ci sono due classifiche: quella dei giochi di squadra e quella del comportamento

Parole chiave: Villafontana (2), Grest (34)
Villafontana - Nella giungla s’impara a stare assieme

Anche quest’anno il campetto parrocchiale e gli spazi del circolo Noi di Villafontana sono stati invasi da una carica di entusiasmo di una settantina di bambini e ragazzi che, coi loro animatori, stanno costruendo una fantastica giungla per tutto il mese di luglio, con le avventure di Jek Jek e gli amici del Just Jungle

Le attività del Grest si svolgono sia al mattino che al pomeriggio e prevedono attività di accoglienza giocosa e, a seguire, un momento di preghiera guidato dal nostro parroco, don Silvio Zonin, per poter iniziare col piede giusto la giornata. Prima di partire con le attività diversificate per gruppi, viene presentata la scenetta quotidiana con teatranti dal vivo (gli stessi animatori) dove i ragazzi incontrano i diversi personaggi di Just Jungle

Nel corso della settimana i ragazzi partecipano a diversi laboratori, a iniziare da canto e danza dove imparano l’inno estivo del Grest e alcune canzoni per la serata finale.
In alcune mattine si dedicano allo svolgimento dei compiti delle vacanze e in altre a creare le scenografie per la serata finale. Non mancano nemmeno i laboratori manuali mirati alla creazione di farfalle per formare il mantello della dama delle farfalle o a creare tris, labirinti e formine. 

I ragazzi più grandi si cimentano anche nel laboratorio di teatro col canovaccio della scenetta e prove per lo spettacolo conclusivo.

Nel pomeriggio sono organizzati i grandi giochi, nei quali le quattro squadre (dei rossi, gialli, verdi e blu) si sfidano per cercare di portare a casa gli ultimi punti e scalare così le due classifiche: quella dei giochi e quella del comportamento.  Durante tutto il mese si sono svolte due gite: l’11 luglio alla scoperta dell’antico manufatto idraulico del Gangaion con gli amici di Aquae Planae; il 18 luglio una gita in montagna, provincia di Bolzano, al centro visite di Trodena, nel parco naturale, alla scoperta dell’antico mulino. Nelle ultime due settimane sono previste inoltre una caccia al tesoro e favolosi giochi con l’acqua per divertirsi ma soprattutto rinfrescarsi.

Anche le collaborazioni con alcune associazioni del territorio e la comunità hanno contribuito alla realizzazione del Grest.

Vi aspettiamo tutti alla serata finale con la messa in scena dello spettacolo finale e per un momento di festa e condivisione, il 26 luglio, al centro sportivo del paese “La Fontana”.

Gli animatori e i responsabili

Tutti i diritti riservati

Media

VILLAFONTANA
Villafontana - Nella giungla s’impara a stare assieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento