Un logo per la Chiesa di Verona
di REDAZIONE
Ci sarà tempo sino al 29 settembre per inviare la propria proposta grafica
di REDAZIONE
“Un nuovo logo per la Chiesa di Verona”: il concorso, indetto dalla Diocesi, mira ad individuare tra le proposte che giungeranno un nuovo logo (nella foto, l'attuale) che contraddistingua l’azione della Chiesa di Verona e offra un volto coerente della propria identità e della propria storia.
Ci sarà tempo sino al 29 settembre per inviare la propria proposta grafica e prendere parte alla selezione, che prevede per il vincitore un compenso in denaro pari a mille euro. A scegliere tra le proposte che giungeranno, sarà lo stesso vescovo Domenico Pompili, assieme ad alcuni collaboratori. Sul sito diocesiverona.it sono a disposizione tutte le informazioni dettagliate, il bando ufficiale e i moduli di adesione.
L’obiettivo della Diocesi di Verona è rendere più saldo il legame tra la propria storia, il proprio territorio e la missione evangelica, attivando iniziative volte al sempre maggiore coinvolgimento delle persone all’interno dei processi ecclesiali e delle attività evangelizzatrici che propone. Il concorso si inserisce all’interno di un cammino sinodale che la Diocesi di Verona – in comunione con la Chiesa universale – ha intrapreso da qualche anno. In continuità con la lettera pastorale di mons. Domenico Pompili (“In cerca di volti”) e con le conseguenti visite sinodali nell’intera diocesi, svoltesi nei mesi scorsi, il concorso intende rinnovare a tutti l’invito a “camminare insieme”, condividendo prospettive, intuizioni e vita con l’intero popolo di Dio che vive questo territorio.
Il logo, oltre a veicolare in modo strutturato identità e immagine della Diocesi di Verona, dovrà essere in grado di testimoniare la natura intrinsecamente accogliente e missionaria della Chiesa, mostrando quel volto della “Chiesa in uscita” tanto caro a papa Francesco. E non solo a lui.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento