Chiesa
stampa

Le proposte quaresimali di casa "San Fidenzio"

di REDAZIONE
Diverse proposte per accompagnare il tempo della Quaresima 

Le proposte quaresimali di casa "San Fidenzio"

di REDAZIONE
Durante la Quaresima la casa diocesana di spiritualità “San Fidenzio” offre diverse proposte per crescere nella fede e nella sequela di Cristo: giovedì 2, mercoledì 29 e venerdì 31 marzo sono tre date in cui è possibile vivere una giornata di spiritualità a tema quaresimale come singoli o come gruppi parrocchiali.
Gli incontri iniziano alle 9.30 e terminano alle 16 e la predicazione è affidata a don Carlo Dalla Verde, direttore della casa. Per le parrocchie, nei tempi forti, è possibile richiedere la predicazione di una giornata di ritiro anche in altre date. Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro i tre giorni precedenti il ritiro.
Dal 3 al 5 marzo si terrà il week-end di spiritualità attraverso l’arte dal titolo “Lumen Christi! - Deo gratias!”, sul tema “bellezza e santità”. Contemplare alcune opere d’arte, nate dalla fede e realizzate in vista della fede del popolo di Dio, è un “esercizio spirituale” che viene offerto in preparazione alla Pasqua. Un weekend per meditare e pregare attraverso l’arte guidati da don Antonio Scattolini ed Ester Brunet (Ar-theò). Iscrizione obbligatoria entro il 26 febbraio.
Dal 24 al 26 marzo sono organizzati dal Centro diocesano di pastorale familiare gli esercizi spirituali per fidanzati. A guidare le meditazioni sarà don Sergio Billi, direttore del Cpf. Maggiori informazioni sul sito www.portalefamiglie.it. Sabato 11 marzo, dalle 9.30 alle 16, l’Ufficio liturgico diocesano organizza presso casa San Fidenzio il ritiro di Quaresima per accoliti e ministri straordinari della comunione. La giornata di spiritualità prevede al mattino una meditazione biblica proposta da don Carlo Dalla Verde, il tempo per la preghiera e l’adorazione personale (durante il quale ci saranno a disposizione dei confessori per permettere, a chi lo desidera, di celebrare il sacramento della penitenza) e infine la celebrazione della Messa. Nel pomeriggio, dopo il pranzo e una breve pausa, concluderà la giornata la preghiera della via Crucis. È obbligatorio iscriversi entro domenica 5 marzo.
Per maggiori informazioni o per iscriversi alle diverse proposte è possibile contattare casa San Fidenzio chiamando il numero telefonico 045.557002 o inviando una mail a sanfidenzio@diocesivr.it.

Tutti i diritti riservati
Le proposte quaresimali di casa "San Fidenzio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento