San Fidenzio. Esercizi spirituali e Giornata mariana
di REDAZIONE
Il tempo estivo è un momento favorevole per coltivare anche la propria vita di fede. Presso la Casa diocesana di spiritualità San Fidenzio a Novaglie sono previste tre proposte di esercizi spirituali
di REDAZIONE
Il tempo estivo è un momento favorevole per coltivare anche la propria vita di fede. Presso la Casa diocesana di spiritualità San Fidenzio a Novaglie sono previste tre proposte di esercizi spirituali:
• Per i presbiteri, gli esercizi si terranno dal 6 all’11 giugno. A tenere la predicazione sarà il card. Edoardo Menichelli.
• Per le religiose, il corso di esercizi si svolgerà dal 13 al 19 giugno. A guidare la predicazione sarà mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.
• Per laici, presbiteri, consacrati e consacrate è organizzato un corso di esercizi spirituali secondo il metodo ignaziano (una settimana) dal 16 al 22 agosto. Guida sarà don Manuel Magalini.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero 045.557002 o scrivere via e-mail a: sanfidenzio@diocesivr.it. A partire dall’agosto scorso la casa San Fidenzio si è dotata di un protocollo anti-Covid che, rispettando le normative vigenti in quanto a distanziamento fisico, tracciabilità delle presenze e sanificazione degli ambienti, permette di svolgere gli incontri in sicurezza. Sabato 29 maggio è prevista Casa San Fidenzio una giornata di spiritualità per laici legata alla devozione mariana con inizio alle ore 9.30 e termine alle 15. Sono previste una meditazione mariana, la celebrazione eucaristica e la preghiera del rosario oltre a un tempo per la preghiera personale. Informazioni e iscrizioni tel. 045.557002; e-mail sanfidenzio@diocesivr.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento