Le celebrazioni al Carmelo nella festa della Madonna del Carmine
Martedì 16 luglio la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo sarà celebrata con particolare solennità dalle monache carmelitane scalze del monastero “Regina Carmeli” di Verona (salita Monte Carmelo 11 – zona Valdonega).
Martedì 16 luglio la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo sarà celebrata con particolare solennità dalle monache carmelitane scalze del monastero “Regina Carmeli” di Verona (salita Monte Carmelo 11 – zona Valdonega). Alle 7.30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Aldino Cazzago, superiore provinciale dei carmelitani scalzi. Alle 17.30 il canto del Vespro e alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona.
“Sappiamo che Maria è Madre tenera e concreta, che coltiva i sogni dei figli e porta la gioia nella casa – spiegano le monache carmelitane –. È un porto sicuro per le anime e per i cuori, in cui ognuno di noi può trovare riparo e pace, e con lei vorremmo stare nei solchi delle gioie e delle ferite della nostra storia e di ogni personale storia, per seminare semi di speranza e di amore, di umanità e di rispetto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento