Chiesa
stampa

Il veronese mons. Gugerotti visita Siria e Turchia

di REDAZIONE

Il prefetto del Dicastero per le Chiese orientali farà visita alle popolazioni terremotate per esprimere la vicinanza del Papa

Il veronese mons. Gugerotti visita Siria e Turchia

di REDAZIONE 

Oggi, 17 febbraio, è arrivato in Siria il Prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, il veronese mons. Claudio Gugerotti. Dopo quella del nunzio apostolico, card. Mario Zenari, un altro rappresentante pontificio reca ad Aleppo per esprimere la vicinanza di Papa Francesco ai terremotati. 

Mons. Gugerotti si tratterrà fino a martedì 21 febbraio per una visita “in cui esprimere la vicinanza del Santo Padre alle popolazioni gravemente colpite dal recente, disastroso terremoto e per incontrare i vescovi e gli operatori delle Caritas e le altre Agenzie impegnate a recare aiuto ai sofferenti”. Lo riferisce una nota diffusa dallo stesso Dicastero.

“Al gesto di vicinanza e di prossimità alle persone sofferenti – si legge nella nota del Dicastero – si unisce il desiderio di incoraggiare tutti coloro che si stanno adoperando per affrontare l’emergenza, ed insieme l’esigenza di stabilire un migliore coordinamento delle iniziative e dell’elaborazione dei progetti per tutte le opere che saranno necessarie nei mesi futuri. Il Dicastero infatti raduna periodicamente le più importanti agenzie umanitarie nella Riunione delle Opere di Aiuto alle Chiese Orientali (Roaco) per le aree di propria competenza”.

Nel viaggio il prefetto sarà accompagnato dal sotto-segretario e segretario particolare, don Flavio Pace, e dell’officiale mons. Kuriakose Cherupuzhatthottathil, segretario della Roaco.

Tutti i diritti riservati
Il veronese mons. Gugerotti visita Siria e Turchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento