Unione Parkinsoniani Verona: appuntamenti di dicembre
Sono rivolti ai soci e alla cittadinanza per far conoscere i risvolti della malattia di Parkinson
Si daranno appuntamento sabato 15 dicembre nella chiesa delle Stimate (in via Carlo Montanari, angolo vicolo Stimate) i soci dell’Unione Parkinsoniani Verona.
Come da tradizione, alle 10.30, si svolgerà la tradizionale messa di Natale con lo scambio degli auguri. Quest'anno con un sottofondo musicale speciale: ad accompagnare la cerimonia interverrà infatti il coro Enseble Harmonica diretto da Yenisley Jimenez Reyes, pianista diplomata presso la Scuola nazionale d’arte dell’Avana, a Cuba.
Invece martedì 18 dicembre dalle 10.30 alle 13.30, spazio alla formazione: la sala Barbarani (in via Bertoni, 4) accoglie la riunione regionale organizzata da Parkison Italia per informare e formare sulla normativa del Terzo Settore e sugli impatti sociali e fiscali che interesseranno i malati.
Si chiude così un anno di attività dell'Unione che garantisce un trattamento riabilitativo fisioterapico domiciliare a 25 pazienti con Parkinson che, per lo stato avanzato della patologia, non possono accedere alle riunioni di gruppo. In tutte le sedi associative (a Verona, Peschiera, Legnago, Domegliara, Caprino e Illasi) è attivo il progetto di attività riabilitativa e logopedica che coinvolge circa 80 persone. Inoltre nei primi mesi del 2019, come terapia integrativa, l’associazione avvierà un corso di Qi Gong, metodica di rilassamento che può avere benefici positivi sul parkinsoniano e favorire l’armonia corpo-mente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento