UniVerò 2019: in riva all'Adige il Festival italiano del Placement
Torna all'Ateneo scaligero dal 15 al 17 ottobre l’appuntamento con UniVerò, quinta edizione del Festival del Placement dedicato alle opportunità professionali e all'orientamento post laurea
Quali sono le professioni più richieste dal mercato del lavoro? La risposta arriva da UniVerò, il Festival italiano del Placement promosso dall’Università di Verona e dall’Esu di Verona che proporrà, dal 15 al 17 ottobre 2019, una panoramica sull’orientamento post universitario. Il format prevede un fitto programma di incontri, conferenze e workshop che si svolgeranno nel complesso del Polo Santa Marta, con un ulteriore appuntamento il 16 ottobre al Polo Scientifico Didattico Studi sull’Impresa di Vicenza.
Per i giovani laureati e laureandi in procinto di affacciarsi al mondo delle professioni e ai percorsi post laurea è l’occasione per confrontarsi con imprenditori, amministratori e specialisti dei vari ambiti, dall’arte allo spettacolo, dall’editoria alle professioni legali. Ed è possibile inoltre esplorare il panorama dell’offerta formativa post laurea, assistere a presentazioni aziendali, focus dedicati alle varie professioni e percorsi per l’autoimprenditorialità, partecipare alle sessioni di colloqui durante i career day e al recruiting day, lasciando il proprio curriculum.
Tra i testimonial della quinta edizione: Joerg Eberhart, presidente di Air Dolomiti; Daniele Finocchiaro presidente di Agsm; Carlo Nordio, ex magistrato e presidente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello, Ferruccio De Bortoli, ex direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore; Alberto Minali, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni; Giacomo Marino, direttore generale di Fondazione Cariverona; Marco Carletto, amministratore delegato di Calzedonia; Eva Degl'Innocenti, direttrice del Museo Archeologico di Taranto, e Simone Origone, campione mondiale di sci di velocità.
Il programma della manifestazione è disponibile sul sito univero.it .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento