Operatore meccanico di sistemi: corso gratuito per over 30
Finanziato dal Fondo sociale europeo, mette a disposizione 10 posti per inoccupati e disoccupati. Previste lezioni on line, orientamento e tirocinio nelle aziende partner di progetto
C’è tempo fino al 16 febbraio per iscriversi al corso gratuito per l’ingresso alla professione di operatore meccanico di sistemi nelle aziende del settore metalmeccanico. L’iniziativa è promossa da Apindustria Confimi Verona attraverso Apiservizi, società di servizi dell’Associazione delle piccole e medie imprese di Verona, che è capofila del progetto finanziato dalla Regione Veneto mediante il Fondo Sociale Europeo e realizzato in sinergia con Centro Servizi Cisl Formazione, Cisl Verona, Fondazione Enac Veneto C.F.P. Canossiano e Relizont.
Sono 10 i posti a disposizione per percorso formativo con lezioni on line (140 ore), orientamento e tirocinio (320 ore) nelle aziende partner di progetto interessate a un inserimento nel proprio organico. È una opportunità rivolta a inoccupati o disoccupati (residenti o domiciliati in Veneto) di età superiore ai 30 anni che abbiano conseguito la licenza media e siano possesso della documentazione attestante la condizione di disoccupazione.
Figura ricercata nel mondo del lavoro, l’operatore meccanico di sistemi ha competenze che spaziano dalla realizzazione di assemblaggi di parti e strutture meccaniche all’esecuzione di collaudi funzionali di sottogruppi o gruppi meccanici, anche con componenti idrauliche e pneumatiche, fino alle lavorazioni di aggiustaggio alle macchine utensili.
La domanda di ammissione deve essere presentata all’indirizzo formazione.vr@cislverona.it specificando nell’oggetto la dicitura “DGR 256 – Selezione Operatore Meccanico di Sistemi”. Per informazioni: Apindustria – Ufficio Formazione telefono 045.8102001.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento